L'AZIENDA

 

Utensili per la lavorazione del legno dal 1924

 

Fink nasce nel 1924 come Giuseppe Ratti S.a.s, dal nome del fondatore. È quindi una delle prime aziende italiane a produrre utensili per la lavorazione del legno.

Nel dopoguerra, i figli Emilio e Giulio sviluppano ed incrementano la produzione, passando dagli utensili in acciaio a quelli saldobrasati in HM e successivamente a quelli con inserti a fissaggio meccanico.
Oltre ad essere commercializzata in Italia, la produzione viene esportata in Europa, Africa e Medio Oriente.

 

Con la terza generazione la produzione si amplia, comprendendo anche utensili in diamante.

La produzione attuale è molto diversificata: lame circolari, punte e frese saldate, teste a fissaggio meccanico, utensili per macchine CNC ed in diamante, sono costruiti nel rispetto della normativa europea EN 847.

Fink è in grado di progettare e costruire sia semplici utensili che gruppi per serramenti di alta qualità, per soddisfare le esigenze di ogni singolo cliente.

 

L’assistenza post-vendita che Fink assicura con la sua rete commerciale comprende la manutenzione delle frese, l’affilatura di punte e lame, la consulenza e l’assistenza presso i laboratori per la marcatura C.E. degli infissi.

 

Competenza e serietà nella progettazione e nella produzione di utensili per la lavorazione del legno sono confermati anche dalla presenza ininterrotta sul mercato da oltre 85 anni.

 

 

 

 

 

 

 

 


FINK srl - via Giusti, 15 - 20900 - Monza (MB) - ITALY - P.iva 00690570965 - C.f. 00762350155